Social per franchising

Social network per franchising
Gestione professionale multi pagine

Questo servizio è pensato per chi ha un franchising di negozi, agenzie o punti vendita dislocati sul territorio nazionale o regionale. A differenza della gestione classica di una singola pagina social, la nostra gestione prevede una vera e propria esplosione del brand sui social network e la gestione completa di tutte le pagine collegate al franchising.

In questo modo, ogni singola pagina sui social network diventa una leva che amplifica il messaggio del brand principale.

Il nostro servizio, collaudato su diversi franchising (intesi come catene che hanno diversi punti vendita o agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale) ha lo scopo di offrire una gestione professionale di ogni singola pagina a un costo contenuto.

gestione-facebook-franchising-02

I principali benefici per il brand che sceglie di avviare una comunicazione sui social network, con più di una pagina, sono molteplici e riguardano principalmente la portata dei singoli post, la possibilità di geolocalizzare i messaggi e fidelizzare maggiormente l’utenza relativa a un bacino geografico specifico che riguarda un determinato punto vendita o agenzia.

Ad esempio, un brand relativo ad una catena di supermercati, che ha negozi sia in Sicilia che in Lombardia, avrà sicuramente delle promozioni diversificate e usanze e tradizioni locali; comunicare solo con un’unica pagina con visibilità nazionale limita la comunicazione in quanto si possono avere molteplici pagine collegate al brand principale ma diversificate e relative a un territorio geografico specifico.

Maggior visibilità dei post

gestione-facebook-franchising-03

Avere più di una pagina permette anche di avere una maggiore visibilità dei post e possibilità di diversificare maggiormente i contenuti.

Ad esempio, un brand relativo ad un franchising di agenzie immobiliari con 50 filiali dislocate in tutta Italia, difficilmente nell’arco di un giorno potrà raggiungere tutti gli utenti con le promozioni relative alle 50 agenzie. Si avrebbero 50 post pubblicati nell’arco di 24 ore, che diminuirebbero la portata dei singoli e quindi vanificherebbero l’azione sui social network.

Impiegando invece 50 pagine, ognuna relativa ad ogni agenzia, queste possono pubblicare ogni giorno 2-3 post, senza andare a compromettere la portata dei singoli post e aumentando la copertura e l’effetto finale.

Caratteristiche del nostro servizio

analisi della attività e del target degli utenti tipo e definizione di un tone of the voice preciso
analisi delle pagine già esistenti, della strategia dei competitor e della comunicazione sui social network dei principali brand del settore
realizzazione di un piano editoriale condiviso, con scritto nel dettaglio cosa pubblicare, quando, dove e perché
team grafico di supporto per realizzazioni di grafiche personalizzate
cura e mantenimento dei rapporti contenuti e analisi insight e report

Per chi è indicato il servizio

franchising supermercati
franchising bricolage, fai da te
franchising di agenzie immobiliari
franchising di abbigliamento
franchising hi-tech

Richiedici un preventivo o informazioni

Dichiaro di aver letto l’informativa e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/03

Chiamaci, scrivici, richiedi un appuntamento o un preventivo: siamo qui per te!
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati ai servizi di analisi di Google. I cookie ci aiutano a fornire un servizio migliore.