Google Adwords

Google Adwords
Campagne con monitoraggio del ROI

Oltre al posizionamento SEO organico ci sono diverse modalità per far si che il proprio sito internet sia presente sui motori di ricerca, nelle prime posizioni in maniera immediata. Si possono incrementare il traffico profilato sul sito web, le richieste di preventivo e le vendite online, pubblicizzare offerte o servizi specifici in determinati periodi dell’anno oppure promuovere un brand su siti di settore affini con il business stesso.

La soluzione ideale per queste esigenze fa parte delle tecniche di SEM, search engine marketing, e quello più noto e performante è l’Advertising su Google AdWords, conosciuto più comunemente come Pay per Click (PPC). Il nome di questa forma di promozione sta proprio a significare che si paga in base ai click effettivamente ricevuti dagli annunci, quindi a fronte di un risultato concreto e soprattutto misurabile.

gestione-campagne-adwords-como-02

I principali benefici nell’utilizzo di Google AdWords sono tre: la rapidità nell’attivazione di una campagna, la possibilità di selezionare il target in maniera molto accurata e la flessibilità dato che questa forma di advertising è applicabile per ogni tipo di budget, da poche decine a migliaia di euro.

Utilizzando questo strumento è possibile apparire in pochissimo tempo (meno di qualche ora tra setup della campagna e approvazione) con degli annunci sponsorizzati su Google (dalla rete di ricerca alla rete display), su Google Mobile e su vari siti correlati fra cui YouTube.

gestione-campagne-adwords-como-03

Si possono realizzare questi annunci in diversi formati e possono essere reindirizzati a un target specifico, sulla base di molti aspetti e caratteristiche (parola chiave, lingua dell’utente, sito su cui sta navigando, geolocalizzazione, dispositivo utilizzato, ecc.). Google AdWords consente grazie a una recente tecnica, il Remarketing, anche di risollecitare gli utenti che abbandonano il sito senza aver effettuato una conversione o una richiesta di contatto per esempio, per spingerli a concludere processi di contatto o acquisto in una seconda visita.

AdWords è inoltre una pubblicità dinamica e flessibile che permette pianificazioni nelle modalità e nei tempi più utili e redditizi per le proprie esigenze, stabilendo a priori un budget di spesa limite e un periodo di attivazione massimo.

Google AdWords è l’investimento migliore da fare in abbinamento alle attività SEO, sia per incrementare la visibilità per un gruppo di parole chiave più ampio, sia in fase iniziale per l’individuazione delle keywords più proficue da impiegare in termini di visite, ma soprattutto di conversioni generate.

La nostra esperienza su Google Adwords

ComoComunica gestisce decine di campagne AdWords su rete search e display, offrendo un servizio professionale, grazie ad una forte esperienza maturata in tutti i settori, compresi quelli più competitivi.

I clienti che si avvalgono della nostra agenzia hanno la sicurezza di affidarsi ad un Google Partner certificato con le competenze richieste per pianificare e ottimizzare campagne AdWords performanti, che hanno l’obiettivo di raggiungere risultati concreti e massimizzare il ritorno sull’investimento (ROI).

Scegliendo ComoComunica per le tue campagne AdWords, potrai risparmiare tempo e denaro sfruttando al massimo il budget pubblicitario.

Le fasi di una campagna AdWords

La nostra consulenza professionale per Google AdWords prevede l’ideazione, la pianificazione, il setup, l’ottimizzazione e il monitoraggio delle campagne, operazioni che si articolano nelle seguenti fasi:

1 – INDIVIDUAZIONE TARGET E DEFINIZIONE STRATEGIA

Individuazione del target della campagna
Creazione di un piano strategico per definire la creazione di campagne search, display e remarketing
Benchmark di settore e analisi competitors

2 – DEFINIZIONE OBIETTIVI e BUDGET

Definizione obiettivi e setup tracciamento delle conversioni
Impostazione CPC medio, costi di acquisizione/conversione e budget giornaliero
Analisi e previsione click/impression/conversioni in base al budget settato

3 – CREAZIONE ANNUNCI e LANDING PAGE

Creazione annunci pubblicitari per rete search e/o display
Sviluppo di landing page correlate agli annunci da mostrare

4 – MONITORAGGIO, OTTIMIZZAZIONE e REPORTISTICA

Controllo periodico dell’andamento della campagna
Analisi di tutti i dati (impression, cpc, ctr, quality score, conversioni…)
Ottimizzazione della campagna in per massimizzare il ROI (ritorno d’investimento)
Realizzazione report dei risultati ottenuti dalla campagna

Richiedici un preventivo o informazioni

Dichiaro di aver letto l’informativa e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/03

Chiamaci, scrivici, richiedi un appuntamento o un preventivo: siamo qui per te!