Finanziamenti per lo sviluppo dell’E-Commerce: apertura sportello 3 giugno

Finanziamenti per lo sviluppo dell’E-Commerce: apertura sportello 3 giugno

Siamo a metà dell’anno ed è chiaro che la crescita nell’utilizzo dell’e-commerce tenderà ad aumentare anche nell’immediato futuro. Molte aziende  stanno trasformando i loro siti in veri e propri luoghi virtuali dove incontrare i clienti e vendere i propri prodotti e servizi.

Più dell’80% delle persone che popolano il web hanno usato Internet per effettuare un acquisto nell’ultimo anno. I tuoi clienti si aspettano di poterti raggiungere ed acquistare i tuoi prodotti in qualsiasi momento. Se non sei sul web, i tuoi clienti andranno a fare i loro acquisti online dai tuoi concorrenti.

ComoComunica è specializzata nello sviluppo e nella promozione di soluzioni e-commerce professionali, visita in nostro sito e contattaci per una consulenza https://comoco.it/contattaci/

Anche Simest, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che sostiene da anni la crescita delle imprese italiane, ha capito l’importanza della digitalizzazione e propone a partire dal 3 giugno un programma per lo sviluppo dell’E-commerce in Paesi esteri

DI COSA SI TRATTA?

Finanziamento a tasso agevolato per sostenere lo sviluppo di soluzioni di e-commerce in Paesi esteri, attraverso una piattaforma informatica sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place), per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano

A CHI SI RIVOLGE?

A tutte le imprese con sede legale in Italia con almeno due bilanci depositati relativi a due esercizi completi

SPESE AMMISSIBILI

  • creazione e sviluppo di una propria piattaforma informatica
  • gestione/funzionamento della propria piattaforma informatica / market place
  • attività promozionali e formazione connesse allo sviluppo del programma

COME FUNZIONA

Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.

Importo massimo finanziabile: € 450.000,00 per la realizzazione di una piattaforma propria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi

Importo minimo finanziabile: € 25.000,00 in entrambi i casi

Tasso di interesse: l’impresa può ottenere fino al 50% del finanziamento (nel limite di 800 mila euro) a fondo perduto. Sulla quota restante è applicato un tasso di interesse fisso per tutta la durata del finanziamento e pari allo 0,055%.

Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 3 anni di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi; le rate sono semestrali posticipate a capitale costante.

PROCEDURA

È necessario registrarsi sul Portale di SIMEST, compilare la domanda di finanziamento, sottoscriverla digitalmente da parte del legale rappresentante ed effettuare l’invio tramite il medesimo Portale.

Per saperne di più:

https://www.simest.it/e-commerce/per-saperne-di-pi%C3%B9-ECommerce

Da 10 anni ComoComunica supporta le realtà imprenditoriali, aiutandole a sfruttare al massimo le potenzialità del web. Con la realizzazione di un sito e-commerce e lo sviluppo di una strategia digitale, ti aiutiamo ad acquisire velocemente nuovi clienti e ad espanderti su mercati internazionali. Scrivici una mail a info@comoco.it oppure vienici a trovare, siamo a Como, in Via Scalabrini 2/4.

© ComoComunica srl - Tutti i testi e la grafica presenti nell'articolo sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore.

Chiamaci, scrivici, richiedi un appuntamento o un preventivo: siamo qui per te!