Le novità più interessanti di Instagram

Le novità più interessanti di Instagram

Instagram è nato nel 2010 nella Silicon Valley e il suo successo è stato molto rapido, tanto che solo due anni dopo è stato acquistato da Facebook per 1 miliardo di dollari. Oggi conta su 500 milioni di utenti attivi ogni giorno e un fatturato plurimiliardario. Nel 2019 infatti ha generato in pubblicità oltre 20 miliardi di dollari.

Sono 500mila gli influencer che lavorano sulla piattaforma social, promuovendo prodotti alle loro audience. Circa il 60% ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni, ma 6 adulti su 10 dichiarano di avere un profilo. 

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità dei social network visita il nostro sito https://comoco.it/contattaci/

 Ecco cosa Instagram ha in serbo per noi :

Shopify per Instagram e Facebook

Grazie alla collaborazione con la piattaforma di vendita online ‘Shopify’, tutti  i brand presenti su Facebook e Instagram potranno offrire Shop Pay come opzione di pagamento ai clienti. 

Ridare vita alle foto ‘recentemente eliminate’

Instagram ha annunciato nel suo blog ufficiale che è disponibile una nuova ‘feature’ che ti permette di reinserire nel feed una foto recentemente eliminata. Questa feature è stata fatta per le politiche anti-hackeraggio.

Nel caso volessi ricevere maggiori informazioni su come iniziare a usare Instagram per il tuo Business, puoi scrivere un’email a info@comoco.it, chiamarci al 031 4490536 o venire a trovarci presso la nostra sede in Via Scalabrini, 2/4 a Como.

Instagram contro i disturbi alimentari

Utilizzato da celebrità e influencer che photoshoppano le loro foto creando ideali di bellezza e una delle tematiche più importanti è quella dei disturbi alimentari e la difficoltà di accettare il proprio corpo.

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità (per ora limitata in prova solo in alcuni paesi )in cui chiunque cerchi hashtag o contenuti potenzialmente correlati a queste tematiche verrà indirizzato a siti  o organizzazioni specializzate nel supporto di soggetti con disturbi. 

Instagram contro i video riciclati da TikTok

Instagram ha creato un nuovo algoritmo in cui tutti i contenuti con il bollino o il watermark TikTok passeranno in secondo piano ottenendo così meno visibilità. Ora i creators dovranno  avere content  diversi per ogni social.

Instagram per i bambini

È in arrivo una nuova app che consentirà agli under 13 di iscriversi in sicurezza con la supervisione e il controllo dei genitori.

Continuate a seguirci sul nostro blog https://comoco.it/il-blog-di-comocomunica/ per restare aggiornati su tutte le ultime novità nel mondo del digital marketing e della comunicazione.

© ComoComunica srl - Tutti i testi e la grafica presenti nell'articolo sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore.

Chiamaci, scrivici, richiedi un appuntamento o un preventivo: siamo qui per te!