Google MyBusiness
È importante per un’attività farsi trovare sui motori di ricerca poiché la maggior parte degli utenti quando devono cercare un servizio nelle vicinanze vanno su Google, il motore di ricerca più usato al mondo, per cercarla.
Ci occupiamo di acquisire una scheda GMB, di aggiornare le informazioni ma soprattutto di presidiare e rispondere alle recensioni.
Le nostre competenze su Google MyBusiness
strategie, servizi e soluzioni per farsi trovare su Google
Acquisizione e rivendicazione scheda
Supportiamo il cliente nell’acquisizione o nella creazione di una scheda GMB
Gestione e ottimizzazione
Ci occupiamo di gestire e ottimizzare la scheda GMB per aumentarne l’efficacia
Presidio e moderazione recensioni GMB
Rispondiamo alle recensioni, gestendo eventuali criticità in accordo con il cliente
Campagne ADV
Pianifichiamo campagne ADV altamente performanti su GMB per aumentare la visibilità
Scopri di più
Report e Analisi
Analizziamo l’andamento dei dati delle schede GMB network, creando report di facile comprensione
Sentiment Analysis
Realizziamo report di analisi sul sentiment delle recensioni avvalendoci di tool basati su AI.
Presidio e moderazione recensioni GMB
10 buoni motivi per rispondere alle recensioni e implementare,
nella propria strategia di marketing,
il community management della scheda Google.
- Il 90% dei consumatori legge recensioni prima di fare un acquisto.
- Il 63% si fida più delle recensioni che delle opinioni di amici o esperti.
- Il 53% legge almeno 5-10 valutazioni prima di fare un’acquisto.
- Il 64% si fida delle recensioni lasciate dagli altri clienti.
- Il 70% preferirebbe comprare un prodotto con una valutazione inferiore, ma con più recensioni, piuttosto che uno con una valutazione migliore ma basata su meno recensioni.
- Il 74% scrive recensioni con lo scopo di aiutare altri clienti.
- Il 43% scrive recensioni per aiutare l’azienda a migliorare.
- Il 54% si affida solo a piattaforme fidate.
- Per il 90% Google è la piattaforma più affidabile per consultare recensioni.
- Il 97% di chi legge recensioni legge anche la risposta del venditore e il 45% afferma di essere più propenso a rivolgersi a un’attività che risponde alle recensioni negative.
Cerchi un’agenzia esperta a cui affidare la gestione delle schede Google di una o più sedi aziendali o negozi?
INIZIAMO A COLLABORARE
Fissa subito la tua prima consulenza gratuita con un nostro esperto!