Essere agenzia Google Partner – Perché farla e quali vantaggi porta la certificazione

ComoComunica è partner ufficiale Google! Attivo in oltre 60 paesi, Google Partners è un programma dedicato alle agenzie pubblicitarie che gestiscono gli account Google Ads per conto di brand e aziende.

Quando si parla di Google Ads si parla di una serie di strumenti di web advertising: campagne pubblicitarie su rete di ricerca, display, shopping e video utili a incrementare il business delle aziende che le implementano.

Un’agenzia Google Partner ha infatti tutti gli strumenti necessari per aiutare i propri clienti a creare campagne pubblicitarie capaci di massimizzare i risultati in base al budget investito.

Molte agenzie aspirano a ottenere la certificazione per poter dimostrare le proprie competenze ai propri clienti. La Google Partnership non è però una condizione scontata: stando ai dati delle Camere di Commercio, solamente 811 agenzie italiane sarebbero certificate, su un totale di circa 18.000.

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Per ottenere la qualifica Google Partner bisogna rientrare in alcuni rigidi parametri. Nel concreto, per conseguirla, bisogna soddisfare tre specifici requisiti:

Superamento degli esami Google Ads – Per raggiungere il riconoscimento, bisogna sapere come gestire e ottimizzare le campagne di advertising. Per farlo, è necessario superare degli esami, proprio per dimostrare a Google di conoscere tutte le novità e best practice disponibili sulla piattaforma.

Budget minimo investito in campagne Google Ads – Altro parametro fondamentale è l’esperienza conseguita sulla piattaforma, che Google traduce nel volume di spesa investito in campagne. Per ogni ambito di specializzazione, è infatti necessario aver impiegato, negli ultimi 90 giorni, un budget di almeno 10.000€ in spese pubblicitarie.

Buona qualità e crescita degli account gestiti – L’ultimo criterio di giudizio è la qualità delle campagne svolte: se si è o meno in grado di far crescere i propri clienti, garantendo account sempre redditizi e costantemente in crescita. È, quindi importante mantenere un punteggio di ottimizzazione superiore al 70%, al fine di confermare la propria abilità nel massimizzare il rendimento per i clienti e ottenere risultati efficienti.

 

Un’agenzia certificata è in grado di offrire un servizio di alta qualità, perché rispetta gli standard richiesti e perché i suoi digital strategist sono stati formati sui prodotti Google.

Essere un Google Partner è quindi un vantaggio per noi, ma soprattutto per i nostri clienti. Il badge apporta, infatti, una serie di benefici in tre macroaree:

  • Accesso alla formazione dei consulenti, con costante aggiornamento dei corsi;
  • Assistenza tecnica diretta da parte di Google, in caso di problematiche;
  • Premi ed offerte promozionali per gli account gestiti, come crediti speciali dedicati ai nuovi clienti per iniziare a promuovere con un budget extra.

La partnership Google è un importante riconoscimento di competenza, che fornisce ai clienti la garanzia di lavorare con professionisti qualificati capaci di ottenere risultati pubblicitari di alta qualità.

Scegliere un’agenzia certificata come la nostra significa fare affidamento su un partner di fiducia per la gestione delle campagne pubblicitarie, con vantaggi aggiuntivi per chiunque decida di affidarsi ai nostri servizi.

Vuoi pubblicizzare la tua attività su Google? Noi di ComoComunica possiamo pianificare una strategia di advertising appositamente pensata per il tuo brand. Contattaci visitando il nostro sito web https://comoco.it/contattaci/ scrivendoci un’email a info@comoco.it, telefonando allo 031 4490536 oppure venendoci a trovare presso la nostra sede in Via Scalabrini 2/4 a Como.

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